Libri odt

Esistono sul web moltissimi siti che pubblicano opere letterarie nei più svariati formati. Io sto tentando di raccoglierne o crearne il ma<ggior numero possibile, uniformandone il formato.

Il formato che mi sembra più duttile, a tale scopo, è quello *.odt, sia per ragioni di spazio (l’archivio è di soli 283 MB), sia per ragioni di formattazione, sia per la possibilità di estrapolare facilmente brani di testo.

Ad oggi ho raccolto 912 volumi (o volumetti), alcuni dei quali in diverse edizioni, l’elenco dei quali è nella apposita pagina del blog.

I siti maggiormente da me utilizzati sono LiberLiber, Wikisource, Gutenberg Project, Many Books, Biblioteca Italiana e Classici italiani di Giuseppe Bonghi, oltre ai miei due blog Quid Novi? e Bibliofilo Arcano.

Al momento non so ancora se sviluppare sul web questo progetto o tenerlo per me.

Sono graditi consigli in merito.

4 pensieri su “Libri odt

  1. Vale, i progetti che riguardano libri mi sono sempre piaciuti 🙂 quindi il mio consiglio è sicuramente quello di dirti: avanti con il progetto!!! Se potrò esserne coinvolta mi farà un enorme piacere; non ho idea di come aiutarti, ma sarebbe bello scoprirlo. Imparerei sicuramente un sacco e mezzo di cose :-))
    :-*
    :-*

    Piace a 1 persona

  2. Per quanto possa piacerti occuparti di libri, credo che l’aiutarmi potrebbe essere noioso 🙂 Per farti un esempio: il sito Cercalibri ha il link a 257 libri. Non troveresti noioso centrollare quali di tali volumi non siano già compresi nella lista di 912 opere da me pubblicata sul blog? Fammi sapere 🙂
    :-*
    :-*

    Piace a 1 persona

    • Ma no che non lo troverei noioso!!! Mi servono le direttive, le missive e pure le inventive!!! (Questo per non perdere l’allenamento!!!) E tu sei sicuro di volere un’aiutante così brava con i sinonimi??? ^________________________________^
      :-*
      :-*

      Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.